Condividi su facebook

E' stato pubblicato sul nostro sito nella pagina Leggi online ed è consultabile il Quaderno1 - "Essere persona per me e per gli altri" sugli aspetti psicologici, della collana di n. 3 volumi dal titolo "Voglio vivere bene".

La collana che dovrebbe essere completata entro il 2021 si comporrà di altri due volumi che riguarderanno l'assistenza sanitaria e gli aspetti sociali. Le sezioni di FASTED hanno ricevuto il volume stampato nelle quantità per dare una copia a tutti i propri associati. 

Questo primo Quaderno trae spunto dal progetto "Analisi dei bisogni", portato avanti dalla Fasted Sicilia nel triennio 2014/2016, sullo stato psicologico in Talassemia Major, Intermedia e nelle Anemie Falciformi, che ha ricevuto anche una pubblicazione su rivista scientifica specializzata.

Lo studio è stato condotto dalla Prof. Platania del'Università di Catania in collaborazione con la D.ssa Stefania Gruttadauria e con il contributo di tutti gli Psicologi e Assistenti Sociali operanti per conto delle Associazioni di Talassemia all'interno dei Centri di Cura. 

E' un Quaderno piuttosto tecnico che realizza una fotografia ampia degli aspetti psicologici nel mondo delle emoglobinopatie.

Leggete il volume cliccando qui