25 AGOSTO: EMANATA LA CIRCOLARE 7 SULLA REGOLAMENTAZIONE DEGLI ACCESSI COVID-19 PRESSO I CENTRI DI TALASSEMIA DELLA RETE

Dopo tanta fatica per elaborare la proposta da parte del Comitato Medico Scientifico della FASTED SICILIA ONLUS finalmente siamo riusciti ad ottenere la emanazione da parte dell’Assessore Razza della Circolare n. 7 del 29 luglio 2021, pubblicata sul sito istituzionale dell’Assessorato alla Salute recante la “Regolamentazione accesso e svolgimento attività Day-Hospital trasfusionale”.

Tale circolare prevede tutti i vari aspetti per accedere in sicurezza presso i Centri di Talassemia, individua i percorsi in caso di positività asintomatica e in ultimo prevede la non effettuazione dei tamponi ai vaccinati in funzione del dato epidemiologico.

Tale regolamentazione ha peraltro ricevuto il parere favorevole del C.T.S. COVID-19 regionale ed è stato già diramato a tutte le Aziende sanitarie.

In tal senso ringraziamo tutti gli artefici di tale lavoro, sia medici che funzionari dell’Assessorato e ovviamente l’Assessore alla Salute Avv. Ruggero Razza per la ulteriore dimostrazione di attenzione verso la nostra categoria.

Leggi la Circolare n. 7 del 29 luglio 2021

Read More