03 MARZO 2023: AVVIATA LA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI PASQUA 2023

Anche per la Pasqua 2023 la FASTED SICILIA ONLUS vi propone la Campagna di Raccolta Fondi con i prodotti dolciari.

Anche quest’anno le apprezzatissime colombe della Ditta Bonfissuto e le Uova di Pasqua Dolgam.

Inutile dire quanto importanti siano i sostegni da voi elargiti considerato che dagli Enti Pubblici sempre meno aiuti vengono erogati.

Per sostenere la nostra attività abbiamo bisogno di un vostro gesto di generosità e non abbiamo dubbi che lo metterete in campo.

Contattate le nostre Sezioni più vicine a voi con una mail (gli indirizzi sono sulle locandine) indicando il vostro recapito telefonico e sarete ricontattati.

ADDOLCITECI LA VITA

DONANDO UNA PICCOLA SOMMA PER UN NOSTRO DOLCINO

Read More

03 MARZO 2023: VITALIZIO 2023 PIENAMENTE FINANZIATO NELLA LEGGE DI STABILITA’ REGIONALE

E’ stata pubblicata su Gazzetta la Legge di Stabilità regionale del 2023 con la quale il Vitalizio di cui alla L.R. 20/90 è finanziato per oltre 8,762 milioni di euro.

Un buon inizio del nuovo Governo e del nuovo Parlamento regionale che da serenità per il 2023 alla nostra categoria.

A Settembre sapremo, con l’adeguamento ISTAT determinato dal Ragioniere Generale, se sarà necessaria una integrazione per il completamento.

Ad oggi però possiamo dire che da diversi anni non avevamo una così cospicua copertura già ad inizio d’anno.

Per il saldo 2022 invece siamo a buon punto con il Decreto regionale. Non appena il finanziamento arriverà alle ASP ovviamente le Sezioni si attiveranno per sveltire le procedure. Siamo fiduciosi che entro Aprile il saldo 2022 potrebbe essere pagato.

Infine un ringraziamento alla D.ssa Zingale, funzionaria del Servizio Economico Finanziario dell’Assessorato Regionale alla Salute, che in tanti anni ci è stata preziosa negli adempimenti burocratici regionali per la erogazione dell’Indennità Vitalizia e a Lei vanno i nostri migliori auguri per il suo prossimo meritato pensionamento. Che la vita Le riservi tante cose belle.

Confidiamo nel fatto che chi la sostituirà avrà la sua stessa solerzia e abnegazione oltreché quella sana dose di sensibilità verso le categorie deboli come la nostra.

Leggi lo stralcio della Legge di Stabilità 2023

Read More