18 MAGGIO 2021: VITALIZIO IN PAGAMENTO PRESSO LE ASP

Per informarvi che già da qualche giorno le ASP hanno ricevuto i fondi per il pagamento del Vitalizio saldo 2020. Le ASP da noi interpellate stanno provvedendo rapidamente agli adempimenti che gli competono e dunque nei prossimi giorni riceverete la vostra quota di Vitalizio 2020 per il periodo 1 Agosto-31 Dicembre più la parte mancante nella prima rata. 

Pertanto riteniamo che a questo punto la fine di Maggio come vi avevamo preventivato per ricevere la somma sia addirittura pessimistica e che se tutto va bene probabilmente entro i primi della settimana prossima potreste ricevere il bonifico, chiaramente con piccole differenze da ASP ad ASP in ragione della maggiore o minore rapidità nel completare l’iter burocratico.

Insomma, anche se con un po di ritardo, anche questa volta ce l’abbiamo fatta.

BUON VITALIZIO A TUTTI

Read More

13 MAGGIO 2021: CON L’AVVIO DELLA CAMPAGNA FISCALE SI PUO’ DONARE IL 5X1000 ATTRAVERSO IL MODELLO UNICO O 730

Con l’avvio della campagna fiscale 2021, per intenderci le dichiarazioni dei redditi attraverso il modello UNICO o 730, potete donare il vostro 5×1000 alla FASTED SICILIA ONLUS indicandone il CODICE FISCALE e sapete quanto importanti siano per noi i vostri sostegni per portare avanti le nostre attività in favore di tutti i Talassemici ed Emoglobinopatici siciliani.

Dunque calorosamente vi invitiamo a fare questo semplice gesto di indicare al vostro consulente fiscale o CAF il nostro codice fiscale e senza costi per voi, in quanto il 5×1000 viene devoluto dallo Stato, ci avrete dato un importante contributo economico. 

Se non presentate dichiarazioni voi personalmente potete comunque invitare familiari ed amici a devolverci il loro 5×1000.

ASPETTIAMO IL VOSTRO SOSTEGNO

NON DELUDETECI

DONATE E FATECI DONARE IL

5X1000

INDICANDO IL NOSTRO CODICE FISCALE

92013800856

Read More

03 MAGGIO 2021: FINALMENTE EMANATO IL DECRETO PER IL SALDO DEL VITALIZIO 2020 E PUBBLICATA SU GAZZETTA LA LEGGE DI STABILITA’ CON IL FONDO DEL VITALIZIO PER IL 2021

Finalmente è stato emanato il Decreto per il pagamento alle ASP della quota rimanente del 2020 del Vitalizio. Pertanto adesso si è già avviato l’iter burocratico per i mandati alle ASP che richiederà una decina di giorni. Dopo le ASP potranno provvedere ai pagamenti, cosa che normalmente richiede un’altra decina di giorni. Pertanto a voler essere realisti per la fine di Maggio sarà pagato il saldo del 2020.

Inoltre è stata pubblicata su Gazzetta la Legge di Stabilità 2021 della regione con la quale vengono stanziati 8 milioni e 358 mila euro per il Vitalizio 2021. Mancano all’appello all’incirca 400 mila euro per completare il fabbisogno, ma questo speriamo possa essere recuperato in autunno con l’assestamento del bilancio. Intanto per la prima volta dopo alcuni anni, a ottobre i primi sette mesi  del 2021 saranno pagati in modo quasi completi.

Tra l’altro anche il 2022 e il 2023 prevedono già un appostamento di 8 milioni 358 mila euro. Questa è un’altra ottima notizia.

Dunque ribadiamo che ragionevolmente il Vitalizio 2020 dovrebbe arrivare intorno all fine di Maggio, giorno più giorno meno.

Read More