21 MARZO 2022: IL SALDO DEL VITALIZIO SLITTA A MAGGIO/GIUGNO DEFINITIVAMENTE

Purtroppo le nuove regole di Bilancio della Regione, rese obbligatorie dalla normativa nazionale, impongono tempistiche non più compatibili per il pagamento del saldo del vitalizio con il mese di Marzo.

Quello che è già avvenuto l’anno scorso con il pagamento arrivato tra la fine Maggio e i primi di Giugno (a seconda della velocità dell’ASP di concludere le procedure) non è stato un episodio, ma sarà la regola d’ora innanzi.

Sono procedure che vanno al di là della volontà di singoli funzionari o assessorati. Pertanto nulla possiamo per cambiare questa nuova situazione.

Occorre solo rassegnarsi a delle procedure che vanno al di là degli interessi di singole categorie e dunque capire che d’ora in poi il saldo del Vitalizio non arriverà prima della fine di Maggio, primi di Giugno.

Quello che deve veramente importare è l’essere riusciti a mantenere in piedi il Vitalizio, nonostante tutte le crisi economiche che hanno investito la Regione negli ultimi 10 anni e i tagli di bilancio verificatisi, ricordando anche che tale strumento economico per Talassemici ed Emoglobinopatici esiste solo nella nostra regione.

Dunque armiamoci tutti di santa pazienza perché comunque il Vitalizio arriverà come ogni anno.

Read More

21 MARZO 2022: CAMPAGNA RACCOLTA FONDI PASQUA 2022

E’ stata già avviata la Campagna Raccolta Fondi per la Pasqua 2022.

Quest’anno oltre alle già apprezzatissime Colombe della Ditta Bonfissuto, anche le Uova di Pasqua DOLGAM con l’aggiunta del cioccolato fondente che l’anno scorso non era presente.

Ora tocca a voi tutti dimostrarci la vostra vicinanza e solidarietà, sobbarcando le nostre Sezioni comunali di ordini e donazioni.

Ricordiamo che è grazie, per gran parte, a queste donazioni che possiamo continuare a realizzare i nostri servizi in favore di tutta la comunità di Talassemici ed Emoglobinopatici siciliani.

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO SOSTEGNO

ANCHE PER QUESTA PASQUA RIVOLGI UN PENSIERO NEI NOSTRI CONFRONTI

USA IL TUO CUORE

Scarica il volantino della raccolta fondi Pasqua 2022

Read More