Anche a seguito dei due gravi lutti registrati nelle ore scorse a causa del COVID-19 in nostri due cari fratelli con Talassemia Major, la FASTED SICILIA ONLUS ha inviato una nota all’Assessore alla Salute esortandolo ad autorizzare urgentemente l’avvio delle vaccinazioni per i Talassemici e Drepanocitici, considerando che i Centri di Talassemia ieri hanno trasmesso i dati numerici delle adesioni dei propri pazienti.
Pensiamo che non si possa aspettare oltre, in quanto diventa assurdo morire di COVID dopo anni di estenuanti cure per la Talassemia e la Drepanocitosi, avendo a portata di mano la soluzione rappresentata dal vaccino.
A maggior ragione se si tiene conto che con AstraZeneca, attualmente vengono vaccinati e protetti fasce di popolazione con meno rischi, e peggio, leggendo le vergogne dei “furbetti” dei vaccini. Siamo alle solite, non ce la sappiamo proprio a rispettare le regole. Peggio se tali comportamenti vengono perpetrati proprio da figure istituzionali.
VERGOGNATEVI
Auguriamoci che l’Assessore voglia accogliere la nostra richiesta e con la nostra anche quella dei malati cronici gravi che hanno frequenti accessi ospedalieri, a cui va ovviamente tutta la nostra solidarietà.
Nel frattempo e soprattutto adesso che siamo a pochi metri del traguardo vi rivolgiamo un accorato appello: STATE ATTENTI E SIATE PRUDENTI
SEMMAI NON CAPIAMO PERCHE’ CIRCA IL 20% DI VOI RITENGA DI NON FARE IL VACCINO E PREFERISCA RISCHIARE LA VITA
Leggi la Nota inviata all’Assessore
Salve,sono Alessandro e sono Thalassemico,ho letto l’aggiornamento del 21 marzo sul vitalizio che verrà pagato tra maggio e giugno,mi chiedevo,ma così facendo pagano sempre il semestre ma in realtà a maggio sarebbero 8 mesi,il semestre scade a marzo.Poi con tutte le difficoltà generiche che ci sono sempre noi ci andiamo fregati,mai una puntualità,mancano sempre soldi e fondi e con tutti i soldi che lo stato spreca e butta via altro che vitalizio .
Approposito,guai a chi tocca i loro di vitalizio,in più a tutti i soldi e agevolazioni che hanno e soprattutto il loro vitalizio è sempre puntuale e senza tagli.
Ci vanno di mezzo sempre i bisognosi,tanto loro le tasce le hanno piene e la vita ci sorride tra ville,viaggi e festini vari,noi rosicchiamo le ossa e addirittura sempre ritardi o percentuali mancanti e adesso dobbiamo aspettare 8 mesi per vedercene pagati 6 di mesi e sicuramente con qualche taglio.
Vergogna,Stato vergognoso.