Il prossimo 22 Giugno a Messina presso il Policlinico Universitario si svolgerà, organizzato da Fasted Sicilia Onlus, un convegno medico-scientifico dal titolo “Talassemie e Anemie Falciformi 2023, facciamo il punto”.
Oltre agli interventi dei medici e della nostra Sezione di Messina e provincia, vi saranno contributi da tutta la rete regionale siciliana.
Si completa così con Messina la collana di tre eventi, di cui già due svolti a Caltanissetta e a Palermo che hanno riscosso molto apprezzamento sia dai medici che dai pazienti.
Invitiamo chiaramente i messinesi ad una massiccia presenza, visto che la provincia di Messina più di altre sta vivendo una fase di vero “rinascimento” nella cura della Talassemia, con la nascita di ben due UOSD presso il Policlinico di Messina e presso il P.O. di S. Agata di Militello, pregevolmente dirette dalla Prof.ssa Rigoli e dal Dr. Roccamo.
Stiamo tutti insieme lavorando per portare Messina e provincia ai livelli di standard elevati nelle cure e anche nella donazione del sangue, ambito in cui purtroppo la città di Messina, per anni è stata fanalino di coda siciliana.
Dunque tutti presenti.